Il 26 ed il 27 novembre 2011 si è svolta a Roma L'Edizione 2011 della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro nell'elegantissimo e prestigioso Centro Congressi "Roma Eventi" a pochi metri da Piazza di Spagna.
L'evento, organizzato dalla Gold Event Organization
 , in collaborazione con la Kalestenon srl è stato inaugurato dall'On.le Irene Pivetti in qualità di Presidente dell'Associazione Learn to Be Free Onlus con la quale l'organizzazione si accinge ad intraprendere un importante collaborazione professionale in vista dellinternazionalizzazione delle imprese produttrici di tali prodotti artigianali.
Sono stati tagliati per l'occasione un panettone di 50 kg preparato dal M° Nicola Fiasconaro di Castelbuono ed un pandoro di 12 kg preparato da una nota pasticceria di Acireale.
L'afflusso di visitatori è stato notevole e sono intervenuti giornalisti di rilievo nazionale di stampa e tv.
Gli obiettivi della manifestazione sono molteplici: promuovere le eccellenze italiane nel settore, promuovere il Made in Italy dei lievitati natalizi per eccellenza ed incentivare ed affinare i network commerciali nel mercato fra i diversi operatori.
Anche quest'anno il successo è stato notevole portando così la manifestazione ad alti livelli.
Durante la kermesse si sono svolti incontri e dibattiti con i Maestri Nicola Fiasconaro e Salvatore De Riso, due dei massimi esperti di lievitati a livello nazionale ed internazionale, che hanno spiegato ai visitatori intervenuti i metodi di preparazione del panettone.

Durante l'evento il M° Salvatore De Riso ha presentato, in anteprima nazionale, il suo nuovo dolce: la Torta Portafortuna.


Altra novità è stata la mostra sulla storia del panettone e del pandoro per immagini con immagini di pubblicità antiche che hanno fatto la storia dei lievitati natalizi italiani per eccellenza.
Adesso non rimane che darvi appuntamento all'Edizione 2012 che già da ora porta novità rispetto a quella appena trascorsa.