logo team ok

 

 

COS’E’ TEAM ECCELLENZE PANETTONE

L’Associazione Made in Italy e la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro lanciano il progetto Team Eccellenze Panettone con l’intento di creare un circuito esclusivo e di alta qualità di produttori ed aziende legati al mondo del panettone, prodotto italiano che rappresenta la nostra pasticceria nel mondo.

Il Team Eccellenze Panettone sarà occasione per creare reali delle sinergie di mercato tra i vari produttori attraverso la crescita condivisa e l’opportunità di promuovere e di diffondere, attraverso azioni mirate, la cultura del panettone di qualità nel nostro Paese e nel mondo intero.

Il Team Eccellenze Panettone è un gruppo selezionato di Maestri Pasticceri e Panificatori lievitisti con standard qualitativi di produzione di altissimo livello che condividono la ricerca della qualità e la difesa dell’artigianalità del panettone rispettando solo ed esclusivamente la normativa ufficiale italiana di riferimento.

Il Team Eccellenze Panettone porterà in giro per l’Italia – e anche oltre -  il patrimonio di conoscenze della lavorazione del lievito madre attraverso pubblicazioni, show cooking, eventi, corsi di formazione ed ogni altra iniziativa che sia in linea con l’obiettivo della diffusione della cultura del panettone artigianale.

Proprio per questo motivo il Team Eccellenze Panettone è costituito da professionisti del settore che hanno dedicato la propria vita all’arte della lievitazione.

I Maestri Pasticceri e Panificatori che possono far parte del selezionato gruppo del Team sono pasticceri, panificatori, produttori artigianali singoli e titolari o dipendenti di aziende di produzione, di pasticcerie e di panifici.

 

COME DIVENTARE MEMBRO DEL TEAM ECCELLENZE PANETTONE

Gli aventi diritto all’ingresso al Team Eccellenze Panettone sono gli espositori della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro 2019 nelle edizioni di Milano (16/17 novembre 2019) e di Roma (23/24 novembre 2019) che entreranno nel Team Eccellenze Panettone di diritto senza pagare ulteriori quote d’ingresso.

L’investitura ufficiale dei membri del Team Eccellenza Panettone avverrà il 16 novembre a Milano ed il 23 novembre a Roma durante le giornate iniziali della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro edizione 2019.

Altre richieste di ingresso nel Team (non espositori della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro) saranno prese in considerazione esclusivamente tramite selezione realizzata dai componenti di diritto del Team che, tramite valutazioni circa la qualità del prodotto, proporranno i nuovi iscritti all’Organizzazione.

Se la selezione andrà a buon fine i nuovi iscritti saranno soggetti al pagamento di una quota annuale che sarà interrotta nel caso in cui il nuovo iscritto dovesse partecipare alla prossima edizione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro.

 

DIRITTI DEL TEAM ECCELLENZA PANETTONE

-          - Spilla del Team Eccellenza Panettone che dovranno indossare nelle proprie giacche

-          - Inclusione del proprio nome o del nome della propria azienda nella pubblicazione Eccellenze Panettone in uscita entro il 2020

-          - Possibilità di presentare e proporre progetti e corsi di formazione inerenti il lievitato

-          - Proporre show cooking a marchio Eccellenza Panettone all’interno di eventi, presentazioni ed iniziative legate al mondo della pasticceria

-         - Sfruttare il marchio Eccellenza Panettone a tempo indeterminato fino a revoca dello stesso da parte dell’Organizzazione. La revoca di utilizzo del marchio può avvenire nei seguenti casi:

  1. uscita del produttore dalla partecipazione alla Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro
  2. per comportamenti nocivi per il team e per l’Organizzazione.
  3. per il non rispetto degli standard produttivi dettati dalle normative di riferimento ufficiali italiane in termini di disciplinare, di igiene e sicurezza.

MAGGIORI INFORMAZIONI VERRANNO RILASCIATE SUL SITO UFFICIALE WWW.ECCELLENZEPANETTONE.COM

PER INFO SU ADESIONI CHIAMARE IL 347.1415224